TunerOne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.02.18
http://tunerone.blogspot.it/

Vi spiego cosa è il ROIP Empty Vi spiego cosa è il ROIP

Lun Feb 13, 2023 9:53 am
Ormai il Voip è entrato nelle nostre case prepotentemente , gran parte delle comunicazionei telefoniche usano questo sistema e cioè la codifica del segnale audio analogico nel linguaggio del PC 1 e 0 . Questo tipo di codifica ha tanti vantaggi occupa poca banda fa il giro del mondo ed è codificato.

Anche i sistemi radio digitali usano lo stesso sistema addirittura con canali paralleli dove passa audio e dati.

Intrippatomi da questa cosa ho cominciato a documentarmi e presto ho capito che si poevano fare tante cose con un sistema simile , prima di tutto eliminare i trasferimenti radio ed affidali al voip , in questo modo si possono fare dei ponti con una sola frequenza usano stazioni presidiate , niente di autoamtico e con la possibilità di controllarli a distanza.

Ovviamente se non avessi avuto il software già pronto non avrei potuto realizzare questo progetto ma fortunatamente ho trovato sia il software per il server che le app cliente per il cellulare.

Esiste da tempo un applicazione per scambiare audio e dati nei video games di nome MUMBLE, essa ha il server ed il client.

Ricapitolando , si installa un server che resta sempre acceso collegato ad Internet e poi i client entrano e parlano tra di loro ovunque siano.

A questo punto mi sono detto e se faccio un VOX posso far andare il VOIP sulla Radio e fare un ROIP?

Ebbene si si può fare e l'ho fatto ovviamente il VOX è stato un poco impegnativo ed ha richiesto l'uso di un micro.

Vi spiego cosa è il ROIP Img_2020
Vi spiego cosa è il ROIP Img_2022
Vi spiego cosa è il ROIP Img_2021

Vi spiego cosa è il ROIP Screen10
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.